Puoi scaricare a parete!
Hai la possibilità di evitare lo scarico a tetto. Non è necessario installare una canna fumaria con sbocco a tetto, a patto che la caldaia a condensazione scelta abbia emissioni di ossidi di azoto (NOx) minori di 70 mg/kWh
Puoi scaricare a parete!
Puoi evitare di installare una canna fumaria con sbocco a tetto. Assicurati però che il generatore sia certificato per scarico a parete (o chiedi info al produttore).
Puoi scaricare a parete!
Puoi evitare di installare una canna fumaria con sbocco a tetto. È necessario però che ti doti di un documento che attesti la presenza del vincolo, come un attestato dal comune o una perizia da parte di un tecnico.
Puoi scaricare a parete!
Puoi evitare di installare una canna fumaria con sbocco a tetto. È necessario però che l’impossibilità sia reale (non solo economica) e che sia certificata dalla relazione di un tecnico competente.
Non puoi scaricare a parete!
Nelle tue condizioni, devi per legge installare una canna fumaria con sbocco a tetto. Valuta anche la possibilità di installare generatori ibridi certificati, che sono un po’ costosi ma hanno anche rendimenti migliori delle caldaie normali.
Puoi scaricare a parete!
Puoi evitare di installare una canna fumaria con sbocco a tetto. Assicurati però che la caldaia nuova sia a camera stagna, e abbia un rendimento che rispetto i criteri del decreto "requisiti minimi".
Per maggiori informazioni, leggi l’articolo: Scarico a parete, quando è possibile – atìa|engineering