atìa: missione aziende efficienti

Il settore delle PMI oggi è afflitto da innumerevoli voci di costo, che rendono difficile riuscire non solo ad essere competitivi, ma anche a mantenere in attività la propria azienda. Molto spesso i proprietari o gli amministratori delle aziende, per cercare di quadrare il bilancio, effettuano tagli su personale, acquistano prodotti di inferiore qualità, diminuiscono il numero di ore di lavoro.

In realtà, con un po’ di attenzione, ci si rende conto che la voce di spesa maggiore di un’attività produttiva è spesso da cercare nel consumo energetico, ossia nelle bollette di energia elettrica e combustibili. Ridurre questa spesa vuol dire avere più denaro in cassa, riuscendo a mantenere standard elevati di produttività.
Ci sono numerose modalità di intervento, che a volte, come nel caso dell’esenzione del pagamento delle accise, non richiedono nemmeno modifiche agli impianti.

Basta un semplice sopralluogo per capire quali interventi di efficientamento energetico possono essere utili a migliorare la situazione.

I professionisti di atìa hanno un’esperienza pluriennale in questo campo, offrendo tutte le proprie competenze nel settore dell’efficienza energetica.

Visita le pagine per avere maggiori informazioni: